e-mail: bastogi@tin.it


 

MAURIZIO MACALE

GIGI D’ALESSIO


F.to 13x20, pp. 80, L. 9.800 Euro 5,06
(Ed. 03/2001) Cod. ISBN 88-8185-321-3

 

IL LIBRO E L'AUTORE

  Autodefinitosi "un cantautore italiano nato a Napoli", Gigi D’Alessio, al momento uno dei massimi esponenti della musica napoletana, si trova a sfidare continuamente se stesso per migliorare. In tal modo sta riuscendo anche, grazie alle sue melodiche ed armoniose ultime canzoni in lingua italiana, ad entrare nell’universo dei cantautori italiani, tra i quali ammira profondamente Claudio Baglioni, che ha da sempre scelto come suo modello.
  Amatissimo dai fan, con in mente – e nel cuore – sempre nuovi progetti, raffinato curatore delle proprie canzoni, e fedele a se stesso grazie alla sua sincerità solare e profonda, il bravo artista napoletano è dal presente libro accompagnato, nella sua vita, nella sua carriera, attraverso tutte le sue canzoni, analizzate una per una. Un omaggio all’amore ed all’immortalità dei sentimenti.

  MAURIZIO MACALE (Roma, 1951), laurea in Lingue, ben noto ai fan di Battiato, Baglioni, Battisti, Dalla, Daniele, Grignani, Jovanotti, Ligabue, Laura Pausini, Venditti e Renato Zero grazie ad altrettante monografie loro dedicate, con analisi di ogni canzone degli stessi (tutte edite da Bastogi), è anche autore, per le sue specifiche competenze, di saggi di filosofia, religione, simbolismo, scienze umane, Tradizione e di volumi di poesia, sempre presso Bastogi, delle cui collane musicali è il curatore. Collabora con le professoresse Marina Maymone Siniscalchi e Marinella Rocca, della 3ª Università di Roma, a progetti culturali specifici.