e-mail: bastogi@tiscali.it


 

NINETTA PIERANGELI

LO ZAINETTO
Narrativa

F.to 14x21 pp. 76, Euro 9,00
(Ed. 10/2012) Cod. ISBN 978-88-6273-442-4

 

IL TESTO E L’AUTRICE

  Giovanni, un ragazzo di Roma che frequenta la prima media, vorrebbe andare a scuola da solo, senza essere accompagnato in macchina da papà, e vorrebbe risolvere il problema del traffico. Pensa pensa… trova la soluzione: uno zainetto-razzetto! Lo monti sulle spalle, accendi il motore e via! Voli sopra le strade della città e le macchine in fila! Con l’aiuto di un amico più grande vuole realizzare la sua invenzione. Ma servono soldi, molti soldi…  Cercando di recuperarli, Giovanni si trova coinvolto nel mistero del diario di Rossana, dove si parla di droga e forse c’è dietro la Banda della Magliana. E alla fine si trova in un gioco più grande di lui…

 

  NINETTA PIERANGELI è nata a Roma nel 1968 e da allora continua a viverci, contenta di stare nella più bella città del mondo. È mamma di tre fantastici bambini e insegna italiano in una scuola media a dei ragazzi che non sempre sembrano così fantastici, eppur lo sono.
  Scrive fiabe e racconti per bambini e ragazzi. Ha vinto diversi premi letterari e pubblicato: Il tempo degli animali felici (Nicola Calabria Editore, 2006), Le avventure di Agostino il millepiedi (Edigiò, 2007), Il bar del porcospino (Edigiò, 2009), I colori del Natale (Nicodemo Edizioni, 2009), Fiabe al personal computer (Edilet, 2011), Le pantere colorate (Edigiò, 2011).