e-mail: bastogi@tin.it


 

MAURIZIO MACALE

EROS RAMAZZOTTI
SE BASTASSE UNA CANZONE


F.to 16x23, pp. 104, L. 20.000 Euro 10,33
(Ed. 04/2001) Cod. ISBN 88-8185-326-4

 

IL LIBRO E L'AUTORE

  Reduce di volta in volta da un sempre più vasto successo internazionale che si accresce ad ogni uscita di un nuovo album, Eros Ramazzotti, sin dai primi anni di carriera rappresentante di una vasta fascia di adolescenti e giovani che si riconoscono nel suo desiderio di libertà, non ha mai deluso i suoi fan: le storie da lui cantate conquistano infatti in poco tempo il loro cuore, proponendo temi che coinvolgono proprio il mondo giovanile, come i piccoli affetti, i drammi familiari, l’educazione sentimentale, gli intensi amori.
  Sempre migliorato con il trascorrere degli anni e aggiornato secondo uno stile espressivo musicale e testuale continuamente in progresso, grazie al suo melodismo moderno e appassionato, Ramazzotti ha conquistato uno spazio importante nella musica internazionale. È infatti riuscito a fare apprezzare nel mondo intero sentimenti in musica che erano finora riservati solo al mondo espressivo nazionale.

  MAURIZIO MACALE (Roma, 1951), laureato in Lingue, già autore di monografie dedicate a Battiato, Battisti, Dalla, Daniele, Grignani, Jovanotti, Ligabue, Laura Pausini, Venditti, Renato Zero e Gigi D’Alessio (tutte edite presso Bastogi), è anche apprezzato scrittore di saggi di filosofia, religione, simbolismo, scienze umane, Tradizione e di volumi di poesia, sempre pubblicati da Bastogi.
  Collabora con le professoresse Marina Maymone Siniscalchi e Marinella Rocca, della 3ª Università di Roma, a progetti culturali specifici.