e-mail: bastogi@tin.it


 

CAROL SAITO

IL CARME AUREO SVELATO
ERMETISMO ALCHEMICO-MAGIA
QABBALAH-TANTRISMO OCCIDENTALE

F.to 16x23, pp. 128, Euro 12,00
(Ed. 12/2002) Cod. ISBN 88-8185-499-6

 

IL TESTO E L'AUTRICE

  Il volume si propone di spiegare in modo chiaro che cosa sono Alchimia, Ermetismo alchemico, Magia, Cabala e Tantrismo, in modo da dare a chiunque lo legga la possibilità di sentire quale di questi sentieri appartenga più a stesso. Iniziando da una deliziosa lettera di un alchimista che svela l’Opera ad un suo amico, si entra in un mondo fatto di simboli ed allegorie. Simboli ed allegorie che si sono occultati nei secoli e proprio qui, in questo libro, si tenta di rendere ben visibili.

  Carol Saito è nata e cresciuta negli Stati Uniti in una famiglia di tradizione giapponese. Vive tra Isole delle Hawaii e l’Europa per diversi anni e infine si stabilisce a Verona nel 1975.
  Di formazione prettamente scientifica, frequenta la Facoltà di Medicina di Padova, poi prosegue per Igiene Dentale in California. Ha lavorato in passato in campo medico ed ora si dedica a tempo pieno alla professione di traduttrice.
  Reiki e Seichim Master, appassionata delle varie terapie naturali di guarigione, frequenta anche corsi di Kinesiologia Applicata, nella continua ricerca del punto d’incontro tra il sapere scientifico e le dottrine spirituali.