e-mail: bastogi@tiscali.it


 

ROSA MARIA MISTRETTA

AVEVO DIMENTICATO
LA MUSICA DEL VENTO…
"la mia vita è poesia"

F.to 14x21, pp. 112, Euro 11,00
(Ed. 03/2005) Cod. ISBN 88-8185-746-4

 

L'AUTRICE

  ROSA MARIA MISTRETTA si è laureata in Scienze Naturali presso la Facoltà di SMFN di Torino con tesi di laurea in astrofisica (Premio "Centro Cultura e Società" di Torino, 1999; Premio letterario "Maestale", 2004) e con due argomenti sperimentali in biomatematica (Workshop nazionale 1993) e biogeochimica del Carbonio. Dal 1986 svolge attività divulgativa nel settore scientifico (naturalistico ed astronomico) presso Enti privati e pubblici, Scuole d’ogni ordine e grado, Università, emittenti radiofoniche e televisive.
  È autrice di varie pubblicazioni nell’ambito sia scientifico sia letterario presso case editrici, riviste e Internet. Ha seguito corsi specifici d’orientamento psicopedagogico e didattico, apprendimento, memoria e lettura veloce.

  Ha pubblicato il libro di narrativa Attimi (Guido Miano Editore, Milano); il libro di poesia Sogni (Club Letterario Italiano, Latina - primo premio "Penna d’Autore", 2003) e il libro di Didattica dell’Astronomia per le Scuole elementari Il Sole e la sua Famiglia (Armando Editore, Roma).