e-mail: bastogi@tiscali.it


 

MASSIMO GRAZIANI

L'INIZIAZIONE
MASSONICA

F.to 14x21, pp. 94, Euro 10,00
(Ed. 03/2006) Cod. ISBN 88-8185-855-X

 

IL TESTO E L'AUTORE

  Con "L’Iniziazione Massonica", l’autore percorre il viaggio che il profano compie quando chiede di essere ammesso a far parte dell’istituzione muratoria. Sono pagine ricche di riflessioni, chiarimenti, citazioni, richiami ad antiche tradizioni ed esperienze vissute. Pagine che scorrono facilmente sia per la semplicità del linguaggio sia per la capacità di attirare l’attenzione su ogni singolo momento ed elemento che il profano vive fino a diventare neofita in quella che sarà la sua officina.
  Un manuale concreto ed unico nel suo genere che senza dubbio cerca di chiarire quell’orizzonte criptico che per la prima volta si scorge entrando in una loggia massonica.

  MASSIMO GRAZIANI compie da anni ricerche in campo filosofico ed esoterico, alla luce di quelle che sono le tradizioni antiche sia della cultura occidentale sia di quella orientale. Medico e psicologo è massone del Grande Oriente d’Italia. È autore dei volumi Massoneria Emulation, La Massoneria dell’Arco Reale, Il Rito di York e pubblica la riviste "Le Luci del Tempio".