e-mail: bastogi@tiscali.it


 

EMANUELA DEL ZOMPO

GRACE
L'indimenticabile
Signora e Principessa di Monaco

Storia di un regno umanitario

F.to 16x23, pp. 176, Euro 20,00
(Ed. 05/2007) Cod. ISBN 88-8185-960-3

 

IL TESTO E L'AUTRICE

  Certe persone, come Grace di Monaco, possiedono un particolare privilegio: il dono della luminosità; e sono talmente solari da incarnare un ideale.
Grace, la giovane donna che per mano del suo pigmaglione divenne regina di Hollywood e che con il suo matrimonio da favola con il Principe Ranieri III divenne S.A.S. Principessa di Monaco , entro’ nel cuore di tutti gli uomini e queste due immagini finirono per confondersi. Ella conquisto’ il Gotha internazionale per carisma ed eleganza, entro’ nel cuore dei monegaschi e non li deluse mai.
Fu una buona madre ed il suo ricordo rimarrà per sempre in eternità. Ranieri, Carolina, Alberto e Stefania hanno dovuto imparare a vivere senza di lei. Ma la sua leggenda non puo’ morire ed al di là di qualsiasi tragico destino ella continua a vivere nel Principato.

  EMANUELA DEL ZOMPO, nasce a San Benedetto del Tronto. Dopo il conseguimento del diploma di maturità magistrale, affascinata dal mondo dello spettacolo si trasferisce a Roma e dopo i corsi di recitazione in un piccolo laboratorio di recitazione intraprende la carriera d’attrice teatrale, cinematografica e televisiva. Ma non si accontenta del panorama nazionale. Così decide di viaggiare all’estero per conoscere più da vicino il mondo hollywoodiano. Percependo la professionalità delle star americane, paragonando lo show biz italiano a quello mondiale, crede che sia necessario una più profonda conoscenza di esso e così per entrarvi decide di intraprendere anche la carriera giornalistica. Dopo due anni di duro lavoro e di praticantato si iscrive all’ordine nazionale italiano dei giornalisti e comincia a collaborare con testate giornalistiche come Chi, Ragazza Moderna, Vip, Progetto Cinema News.
  Attualmente lavora presso la nota rivista americana di cinema Moving Pictures e collabora con Telemundo, network nazionale americano.