e-mail: bastogi@tiscali.it


 

ALESSANDRO TROISI

PLATONE MISTERICO
L'INSEGNAMENTO RACCHIUSO NEL MITO

F.to 14x21, pp. 64, Euro 7,00
(Ed. 09/2007) Cod. ISBN 978-88-8185-984-9

 

IL TESTO E L'AUTORE

  Alessandro Troisi presenta questa sua nuova opera, nella quale esercita la sua capacità di chiarire, semplificare, rendere a tutti assolutamente digeribile e assimilabile un particolare tipo di materia.
  Si tratta di uno "studio" dove predominano voglie di semplificare, quindi di organizzare logicamente il susseguirsi delle posizioni di Platone di fronte ai primi eterogenei problemi dell’esistenza.
  È una chiarificazione pratica e utilissima per chi abbia voglia di sapere, di imparare senza il timore di addentrarsi in complicati arzigogolamenti, che ottengono il risultato opposto alle ragioni per le quali si era cominciata la relativa ricerca, allontanando il lettore strozzato dalla stanchezza psichica.
È un’opera raccomandabilissima a chi voglia cercare e sapere senza eccessivo logorio mentale, addivenendo a un panorama assolutamente esaustivo della posizione intellettuale ma anche istintiva del forse più grande pensatore di tutti i tempi che, estendendo uno sguardo ampio e senza confini, abbraccia con grande passione una visuale totale di tutto ciò cui possa arrivare l’animo umano di uno spirito che ha in sé la capacità di ricordare e ricompattare conoscenze antiche e collaudate da indefiniti e indefinibili tempi di esistenza.

  ALESSANDRO TROISI è nato a Sanremo nel 1974 e attualmente risiede a Ventimiglia. Si è Laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Torino nel 1999.
  Nel giugno del 2005 con "Il Foglio" ha pubblicato il suo primo saggio, Il Serpente – Il lato nascosto delle cose", inaugurando la collana Esoterica, nel maggio del 2006 pubblica sempre con "Il Foglio", La Lanterna di Diogene – Dall’oscurità al chiarore, cura e dirige dal gennaio 2006 per conto de "Il Foglio" la rivista on-line di cultura umanistica "Il refolo", ha allo studio la stesura di un romanzo d’argomento esoterico.

e-mail: alessandro.troisi@libero.it