e-mail: bastogi@tiscali.it


 

DOMENICO MURATORE

COS’È LA MASSONERIA
IN APPENDICE
Il Poema Regius

F.to 14x21, pp. 198, Euro 15,00
(Ed. 02/2009) Cod. ISBN 978-88-6273-147-8

 

IL TESTO E L’AUTORE

  Questo studio sulla Massoneria si rivolge a tutte quelle persone che non hanno una chiara visione degli scopi di questa Istituzione e agli affiliati che hanno sete di conoscenza e voglia di ricerca.
  Ai primi si vuole dare delle risposte su ciò che essa è effettivamente, cosa ha rappresentato in tempi passati, quali problemi affronta nei propri lavori e quali sono i fini che ancora oggi si propone, affinchè si arrivi ad una equilibrata valutazione dell’Istituzione e all’eliminazione del preconcetto che ristagna nello spirito di colui che non sa.
  Per i secondi, Cos’è la Massoneria vuole essere una guida e uno sprone per la ricerca storica, filosofica ed esoterica.

 

  DOMENICO MURATORE è nato a Limpidi (Acquaro, VV) il 30 maggio 1948: Ha conseguito la laurea in Lingue e letterature straniere. Ha insegnato lingua e letteratura francese presso il Liceo scientifico di Vibo Valentia e, traferitosi a Milano, ha insegnato presso un Istituto Tecnico Commerciale della città. Ha fatto parte della Commissione Sperimentazione presso il Provveditorato agli Studi e della Commissione “Studi e ricerche didattiche” presso l’I.R.R.S.A.E. è stato consigliere scolastico provinciale dal 1992 al 1996.
  Ha pubblicato: Grammaire active de la langue française, grammatica di base della lingua francese per il biennio della secondaria di secondo grado; Cahier d’exercices, eserciziario di francese interattivo con software; Lo specchio, testo di narrativa in lingua italiana per il biennio della secondaria di secondo grado; Il mito della scienza in Sully Prudhomme, saggio sulle particolarità tematiche del poeta francese. La passione per l’umano sapere l’ha portato a fare studi filosofici ed esoterici e a pubblicare Sapere e conoscenza, riflessioni sulle differenze tra innatismo e divenire.